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Condizioni di vendita

Ecco le risposte alle domande più frequenti riguardo le condizioni di vendita. Se non trovi una risposta in questa pagina contattaci utilizzando i modulo di richiesta informazioni.

Risposte alle domande più frequenti

1) A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

Per tutti gli ordini inferiori a € 200.00 le spese di spedizione variano in ragione del peso della spedizione. Qui trovate una tabella. Per gli importi superiori a € 200.00 la consegna € GRATUITA in tutto il territorio nazionale.

2) IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine/pagamento. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso Bartolini – DHL – GLS Executive.

3) COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'È NESSUNO IN CASA?

3) COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'è NESSUNO IN CASA? I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano. E' possibile però chiedere un preventivo di spesa per la consegna al piano (facchinaggio) inviando una mail a commerciale@italquartz.it I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

4) COME DEVE COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

ITALQUARTZ Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati: All'attenzione del Reparto Internet c/o ITALQUARTZ Srl, via Fosco Bessi 7 - 50041 Calenzano (FIRENZE). Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 055/8825413. Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata. Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, la ITALQUARTZ Srl effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

5) QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento: * Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD, DINERS CLUB e AMERICAN EXPRESS. * Tramite contrassegno, IN CONTANTI, al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. * Tramite bonifico anticipato al numero di conto IBAN IT87U06160381031 0000 0000 110, intestato ad ITALQUARTZ Srl, Via del Colle 101, 50041 CALENZANO (FI) , IN CONTANTI, al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Per gli ordini con spedizione all'estero è consentito soltanto il Bonifico Bancario Anticipato contattando il nostro ufficio commerciale a commerciale@italquartz.it.

6) E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO NON PRESENTE NEL CATALOGO ELETTRONICO?

Certamente, accettiamo anche ordini effettuati tramite e-mail (commerciale@italquartz.it) o telefonicamente (055-8825465) infine tramite fax (055-8825413).

7) GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-LINE LI POSSO TROVARE ANCHE NEI PUNTI VENDITA?

Non tutti gli articoli in vendita online sono presenti anche nei punti vendita e viceversa. Inoltre i prezzi riservati alle vendite on-line possono subire variazioni anche sensibili nei negozi tradizionali. In ogni caso, per essere sicuri, basta contattare il nostro servizio assistenza al numero 055-8825465.

8) I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?

Si e no. Si, tutti i prezzi al pubblico presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA e no, tutti i prezzi delle aree private per negozianti e grossisti sono IVA esclusa.

9) I PREZZI PRATICATI ON-LINE SONO VALIDI ANCHE NEI VOSTRI PUNTI VENDITA?

Solitamente, i prezzi praticati online sono più bassi rispetto a quanto in vigore nei punti vendita tradizionali. In occasione di vendite promozionali, i prezzi del negozio possono essere allo stesso livello della vendita online (e comunque mai inferiori).

10) SE NON RIESCO AD EFFETTUARE L'ORDINE PER PROBLEMI DI CONNESSIONE O DEL SERVER, COME POSSO ORDINARE?

Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Mandaci una mail all'indirizzo commerciale@italquartz.it l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.

11) SI PUÓ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

Certamente, se effettuato in limiti di tempo ragionevoli. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all'indirizzo commerciale@italquartz.it oppure telefonando al numero 055-8825465.

12) COSA DEVO FARE SE RICEVO PIÙ NOTIFICHE D'ACQUISTO?

Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma. In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo commerciale@italquartz.it oppure al numero di telefono 055-8825465 per annullare gli ordini indesiderati.

13) CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) della nostra Banca.

14) SPEDITE ALL'ESTERO?

ITALQUARTZ Srl spedisce in tutto il mondo tramite corriere NB: Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o in Carta di Credito. Per controllare Le spese di trasporto ci contatti all’indirizzo e-mail commerciale@italquartz.it

15) COME POSSO ORDINARE DALL'ESTERO?

Non è possibile ordinare direttamente on-line per spedizioni all’estero, in quanto occorre richiedere un preventivo per le spese di trasporto. Occorre quindi inviare una mail all'indirizzo commerciale@italquartz.it specificando il luogo della consegna della merce (Nazione, Provincia, Città) e il materiale che si intende acquistare. Verrà inviato, quanto prima, un preventivo di spesa all'indirizzo e-mail specificato. Per confermare il preventivo basta inviare una mail all'indirizzo commerciale@italquartz.it comunicando che il preventivo è stato accettato e procedere ad effettuare un bonifico bancario intestato a ITALQUARTZ Srl alle seguenti coordinate: CASSA RISPARMIO DI FIRENZE IBAN IT87U06160381031 0000 0000 110 Swift Code: PASCITM1K92 Al ricevimento del pagamento, provvederemo immediatamente ad inviare la merce, all'indirizzo di spedizione specificato.

16) COME VIENE TRATTATA L'ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL'ESTERO?

Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l'I.V.A. (nella misura del 21%,) gia' inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse.

17) CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?

Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti telefonando al numero 055-885465 chiedendo di PUCCI Marco Luigi (Responsabile Tecnico del sito).

18) COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare: 1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati

19) COME AVVALERSI DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO?

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore; Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24. Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria, che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 055.8826257 oppure via mail a commerciale@italquartz.it.

Italquartz s.r.l. - Via del Colle, 101 - 50041 - Calenzano (FI) - Tel. +39 055 8825465 - Fax +39 055 8825413 - E-mail info@clik-electronics.it - P.I. 01414820488 | Privacy

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